Fanno parte del gruppo, giovani con età compresa tra i 18 e i 40 anni, che provengono da aziende associate a Sicindustria Palermo.
Il Gruppo è formato da giovani imprenditori, soci o figli di soci, da dirigenti con ruoli di responsabilità in azienda.

Crediamo che le nuove leve dell’industria, dell’impresa e della classe dirigente abbiano bisogno di un luogo di aggregazione, formazione, incontro e scambio, in cui i Giovani Imprenditori possano crescere come individui e come classe dirigente, sviluppando tutte le qualità indispensabili a raccogliere le sfide economiche, politiche e sociali del mondo d’oggi. Lavoriamo in sinergia con il mondo della scuola, dell’università, della ricerca e della formazione, collaborando fattivamente con altre Associazioni giovanili presenti sul territorio.

Cercando, visto il momento congiunturale non certo dei migliori, di mantenere lo sguardo rivolto all’innovazione, alle nuove idee e al miglioramento continuo, senza perdere di vista il valore aggiunto che l’attività imprenditoriale può dare al sociale.